Fragile

Un unghia, il mio, é fragile e sempre un pollice, eh la destra, già tagliato, pulito e quel momento é un ricordo, tanti anni, ero 8 anni e passavo, la mia strada sterrata, la casa alla nonna. Lo vedo: buongiorno "cumpari"! - "Francu", le unghie é dure, come faccio, la mia pancia grossa non posso inchinare, io c'é una forvice per i rametti e cosi tagliere gli unghie per miei piedi, falla (fai) tu "Francu" per favore. - Si lo faccio. Ancora lo ricordo tre figli, uno il grande era maresciallo, la seconda era in Milano e anche il terzo non c'è, in paese vicino. Il "compare" era solo ed era sempre solo e guardava se qualcuno passava e diceva: EEEH! e parlava solo e mormorava e se vedeva....Ehi "Francu". - "Cumpariiii"!

Commenti

Post più popolari