07/06/2023

 Penso gli altri, la nostra fede è persa. Tanti non credono più! Chi sveglia? neanche una croce, un pensiero, una preghiera, niente! Il mio pensiero è fisso!

Commenti

  1. Ciao, Francesco! :-)
    Personalmente, credevo finché uomini e donne di Chiesa non mi hanno disgustata coi loro comportamenti. Che dire? Penso che il Vangelo di Gesù possa essere applicato anche dalle persone che non credono perché siamo tutti uguali, siamo tutti persone e se vediamo glia altri come vediamo noi stessi, allora viene spontaneo rispettarli e fare ciò che si può fare per farli stare meglio in caso di necessità.
    Io vado ai funerali, per esempio, per fare sentire, nel mio piccolo, la mia vicinanza ai parenti del defunto. Non varrà quasi nulla ma è il mio modo di solidarizzare con loro.

    Conosco persone religiose fino al midollo che sparlano e agiscono in modo egoistico che è una bellezza.

    Francesco, tu sei una rarità e lo dico sinceramente
    Insieme a 1 padre missionario di queste parti (che ho conosciuto poco e che ha speso la sua vita per gli altri e dall'altra parte del mondo) e a un giovanissimo prete fresco di ordinazone (sempre di queste parti), tu sei un esempio di cosa vuol dire credere davvero ed esserci per gli altri. Grazie, anche da parte mia.

    Un abbraccio forte. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio vero "Tica" . Non sono raro, sono nato silenzioso, questo vero. Vedo questa la nostra società e cerco la nostra pace! Ti leggo ed è vero sei schietta, la tua amicizia, è affetto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari